Privacy Policy

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PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei

dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi

dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati

personali (di seguito indicato come GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web della Holding

Terra Moretti S.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.terramoretti.it/.

L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati

dall’utente tramite link di cui il Titolare non è responsabile.

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 4 par. 1, n. 7 del GDPR, il Titolare del trattamento è la Holding Terra Moretti S.r.l.,

P.I. 02151230980, in persona del legale rappresentante pro tempore, sede legale in Via Vittorio

Emanuele, 21 – 25030 Erbusco (BS).

 

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

La società Holding Terra Moretti S.r.l., ha provveduto in ottemperanza dell’art. 37 del GDPR

2016/679 a nominare un Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO – Data Protection

Officer). Il DPO è il riferimento primario della società per tutte le questioni rilevanti sulla normativa

privacy, comprendendo la tutela dei dati personali e l’esercizio dei diritti degli interessati. È possibile

contattare il DPO ai seguenti riferimenti: email: dpo@terramoretti.it

 

3. RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Nell’ambito delle attività di trattamento dei suoi dati personali potranno essere coinvolti soggetti

esterni formalmente designati quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg.UE

2016/679 tra i quali web agency che gestiscono il sito web, data center per l’hosting del sito. L’elenco

completo dei responsabili designati potrà essere richiesto al Responsabile della protezione dei dati

personali.

 

4. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Società, nonché

presso i Responsabili individuati ai sensi dell’art. 28 del GDPR. In ogni caso, il trattamento dei dati

sarà eseguito solo da personale tecnico adeguatamente qualificato e incaricato del trattamento. Nessun

dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffusoa terzi non autorizzati.

 

5. TIPI DI DATI TRATTATI

- Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web

acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita

nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte

per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso

elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa

categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che

si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse

richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la

dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal

server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente

informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche

anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati

immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di

responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato

i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

 

- Gestione dei cookies

Si rimanda alla Cookie Policy del sito.

 

6. FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO

Il sito web in oggetto non ha form di acquisizione dati pertanto non sono acquisiti dati personali degli

utenti che navigano nel sito. Per il resto, i trattamenti connessi la gestione del sito web in questione

sono relativi a:

a) finalità di ricerche e analisi statistiche su dati aggregati anonimi, finalizzati a misurare il

funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse per renderlo più funzionale

e performante; Consenso non necessario in quanto non si configura il trattamento di dati personali;

b) finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti. La base giuridica è rappresentata

dall’articolo 6 par. 1 lett. c) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario per adempiere un

obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Consenso non Richiesto

c) finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o

ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. La base giuridica

è rappresentata dall’articolo 6 par. 1 lett. f) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario

per il perseguimento del legittimo interesse del titolare. Consenso non Richiesto

 

7. TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI

INTERNAZIONALI

Il Titolare del trattamento si impegna a circoscrivere gli ambiti di circolazione e trattamento dei dati

personali (es. memorizzazione, archiviazione, conservazione dei dati sui propri server) ai Paesi

facenti parte dell’Unione Europea, con espresso divieto di trasferirli in Paesi extra UE che non

garantiscano (o in assenza di) un livello adeguato di tutela, ovvero, in assenza di strumenti di tutela

previsti dal Regolamento UE 2016/679 - CAPO V (decisione di adeguatezza, Standard Contractual

Clauses, EU-US Data Privacy Framework o esplicito consenso da parte dell’interessato).

 

8. CONSERVAZIONE DEI DATI

Il titolare del trattamento tratterà i dati personali dell’interessato per il tempo strettamente necessario

a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa.

Fatto salvo quanto sopra, il Titolare tratterà i dati personali dell’interessato fino al termine permesso

dalla normativa vigente a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).

 

9. GESTIONE CURRICULA

La presente informativa redatta in conformità con l’art. 13 del GDPR 2016/679, è utilizzabile dalla

società Holding Terra Moretti S.r.l. anche per le eventuali inserzioni di ricerca del personale

pubblicate su siti e/o portali non gestiti direttamente dalla stessa.

La Società tratterà i curricula, pervenuti via -e-mail o tramite società terze operanti nel settore di

selezione del personale (pubblicazioni su portali, ecc.), per valutare le potenziali candidature

all’interno della Società o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.

Il trattamento avviene con modalità elettroniche ad esclusione dei curricula pervenuti mediante posta

ordinaria.

I curricula che saranno ritenuti in linea con la Società, saranno conservati presso la sede della stessa

per un periodo di tempo massimo di 24 mesi e saranno trattati nel totale rispetto delle misure di

sicurezza previste dall’articolo 32 del GDPR 2016/679.

I curricula ritenuti non pertinenti, così come quelli il cui tempo di conservazione ha raggiunto i 24

mesi, saranno distrutti.

I curricula saranno conservati presso l’ufficio risorse umane del titolare e potranno essere comunicati

alle società del gruppo visibili accedendo tramite il sito web della holding.

Gli stessi potranno essere valutati dal personale, debitamente autorizzato al trattamento (ex art. 29 e

32 comma 4 del GDPR 2016/679 e art. 2-quaterdecies del D. Lgs. 196/2003), dell’unità operativa

nella quale il candidato dovrebbe svolgere la propria prestazione/collaborazione.

Per la compilazione del curriculum, si invitano i gentili candidati a rispettare le seguenti regole:

• compilare il proprio curriculum in formato europeo;

• trasmettere il curriculum in formato pdf;

• evitare di inserire nel proprio curriculum categorie particolari di dati personali così come

definiti dall’articolo 9 del GDPR 2016/679 (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle

convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all’offerta di lavoro;

La società si riserva di eliminare i curricula che non rispetteranno i requisiti di cui sopra.

La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite

alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione

a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di

preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.

Ai sensi dell’art. 111-bis del D. Lgs 196/2003, le informazioni di cui all’art. 13 del GDPR, nei casi

di ricezione dei curricula spontaneamente trasmessi dagli interessati al fine della instaurazione di un

rapporto di lavoro, vengono fornite al momento del primo contatto utile, successivo all’invio del

curriculum medesimo.

Nel rispetto delle finalità specificate, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR il consenso

dell’interessato per il trattamento dei dati personali presenti nei curricula non è dovuto.

 

10. TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI E PROFILAZIONE

Il Titolare del trattamento non effettua trattamenti automatizzati, ivi compresa la profilazione sui dati

personali.

Per quanto riguarda le eventuali attività di profilazione effettuate tramite cookie si rimanda alla

relativa Cookie Policy.

 

11. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la

conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne

l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (Capo III GDPR

2016/679). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la

trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi

in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare ai

riferimenti sopra indicati.

L’utente può esercitare liberamente i diritti di cui agli articoli 15 e ss del GDPR 2016/679 che

riportiamo integralmente ovvero:

• revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei

propri Dati Personali precedentemente espresso;

• opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati

quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;

• accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal

Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;

• verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e

richiederne l’aggiornamento o la correzione;

• ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può

richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per

alcun altro scopo se non la loro conservazione;

• ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate

condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;

• ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri

Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente 

fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è

applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul

consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

• opporsi alla profilazione a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato,

compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo

significativamente sulla sua persona.

Le richieste vanno rivolte al DPO della società all’indirizzo email: dpo@terramoretti.it.

 

12. DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso

questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre

reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento

stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

13. AGGIORNAMENTO E REVISIONE

La privacy policy è stata aggiornata in data 28 maggio 2024 e potrà essere soggetta a revisioni future.