La nostra Storia

"Investire, partendo da ciò che offre la terra, per dare radici al futuro"

Questo è lo spirito che ha sempre mosso la grande avventura della Famiglia Moretti: portare avanti progetti che diano valore alla terra e alla cultura che a quella terra appartiene. Tutto ha inizio nel 1967 quando Vittorio Moretti trasforma una grande passione, quella del “costruire”, in un progetto concreto: Moretti Building on Human Values. E si sa, le passioni non vengono mai sole. L’amore per i vini diventa ispirazione per un altro grande amore: la Franciacorta. Nasce così, nel 1977, la prima cantina: Bellavista. Ma per entrare in piena sintonia con una terra, bisogna viverla appieno: da questa convinzione, prende avvio un nuovo progetto votato all’ospitalità e nel 1983 nasce L’Albereta. All’originaria terra di Franciacorta si sono aggiunte nel tempo nuove terre: la Toscana e la Sardegna. Un percorso confluito nella creazione di una holding che guida la crescita del gruppo incoraggiando ogni attività a raggiungere il massimo del proprio potenziale espressivo.

La nostra visione

"L'ingegno ha molte forme, ma sempre la stessa scintilla"

Una scintilla che ancora oggi alimenta la nostra passione, spingendoci giorno dopo giorno a guardare avanti, a fare un passo oltre, per dar vita concretamente alle nostre idee. Crediamo in tutto ciò che è in grado di appassionare e di coinvolgere. Abbracciamo le visioni capaci di stupirci, cercando di farle nostre. Facciamo evolvere i progetti, affondando le radici nel nostro spazio e nel nostro tempo, ma con gli occhi sempre puntati a un futuro nuovo e possibile. Perché è solo partendo dall’orgoglio e dall’amore per il proprio territorio e per le sue persone, che possono nascere le migliori iniziative.

I nostri valori

“RISPETTA I LUOGHI CHE INCONTRI, LE PERSONE CON CUI LAVORI, LE TUE IDEE E QUELLE DEGLI ALTRI.
COSÌ SI LAVORA IN GRANDE”

Ogni nostro progetto inizia con il rispetto per ciò che abbiamo per le mani e si sviluppa appoggiandosi a tutti i valori in cui crediamo.

Qualità: del lavoro, della vita, degli intenti. La strada per dar vita alle nostre idee non è certo priva di ostacoli. Ma fermarci significherebbe rassegnarci alla mediocrità. Solo cercare di superarli ogni volta ci porta all’eccellenza.

Concretezza: le radici della concretezza sono “un buon programma” e un “buon gusto”. Per crescere, però, serve la praticità di trasformare una visione in un progetto che si possa toccare con mano.

Dedizione: anche nella fatica c’è il piacere. La nostra passione per raggiungere gli obiettivi più sfidanti ci spinge a dare il massimo e sprigiona la nostra volontà di andare oltre, sempre.

Intraprendenza: abbiamo imparato a non accontentarci, ad esplorare continuamente nuove idee e nuove realtà, cercando di esprimerne il potenziale al massimo.

1

.

Le migliori fonti di ispirazioni sono le cose semplici.

La natura della nostra terra è ricca e varia, capace di accogliere e stupire. È la vera fonte d’ispirazione di tutte le nostre idee e il punto di partenza di tutte le nostre sfide. Perché le migliori fonti di ispirazione sono le cose semplici, le cose a cui siamo legati e in cui crediamo. È dalla bellezza della natura che seguono la bellezza dei progetti e la cura di ogni minimo dettaglio. Insieme andremo dove non siamo mai stati, ma senza dimenticare le radici profonde che ci sostengono. Per questo, rispettiamo con tenacia i valori del nostro passato e della nostra storia, cercando di evolvere, rimanendo fedeli alla nostra visione e al nostro progetto. La strada che dobbiamo percorrere cambia davanti ai nostri occhi ogni giorno. Ma ciò che conta veramente è tenere fissa la nostra direzione. E conoscere la nostra meta.

“OGNI SFIDA È UN’OCCASIONE PER TESTARE LA PROPRIA AMBIZIONE E DARE
IL MEGLIO DI SÉ. INSIEME. PERCHÉ DA SOLI, AL MONDO, NON SI FA NIENTE”

Holding Terra Moretti s.r.l. - Via Gandhi, 9 - 25030 Ebrusco (BS) . P. IVA 02151230980